lunedì 11 febbraio 2013

Calze trekking da provare: calze Trekking Expedition di TRS International

Durante l'escursione di ieri ho deciso di "rischiare" e provare un paio di calze che mi sono state consigliate da Giorgio, esperto trekker.

La parola di Giorgio è una garanzia, ma lo stesso, quando si tratta di calze nuove, bisogna andarci "coi piedi di piombo"!
La calze sbagliata, lo sappiamo, rischia di rovinare l'escursione e l'intera giornata.

Per fortuna non è successo!

Le calze Trekking Expedition di TRS International

Ho acquistato le calze Trekking Expedition sul sito di TRS International: le spese di spedizione sono un po' alte, a dire il vero (7 euro), per una calza che ne costa 12, ma ho deciso lo stesso di comprarle. La prossima volta ammortizzerò le spese comprando più paia di calze, magari con un bell'ordine cumulativo per l'Associazione!

Ci sono 5 tipologie disponibili di calze da trekking, io ho deciso di provare la Trekking Expedition, dalla presentazione adatta per il trekking intenso e per escursioni lunghe e difficili.


Devo dire che hanno superato la prova!

Le calze Trekking Expedition di TRS sono molto traspiranti grazie al filato Coolmax, che garantisce piedi asciutti grazie alla gestione ottimale del sudore. In effetti i piedi non erano sudati e così non ho nemmeno sentito freddo.
Altra cosa importante è il filato Friction Free, che ostacola la formazione di vesciche riducendo l'attrito tra piede e calza: quante volte ho pagato calze a basso costo con il dolore delle vesciche!

La vestibilità è ottima e confortevole: le calze sono differenziate tra piede destro e sinistro, in modo da vestire al meglio, essere comode e garantire il massimo comfort.

Sono "testate" per scarpe da trekking traspiranti, e visto che le mie lo sono, devo dire che anche qui la prova è andata bene.

In definitiva quindi, la calza Trekking Expedition TRS ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, aspetto molto importante soprattutto per chi, come alcuni membri dell'Associazione, non pratica il trekking intenso ma solo occasionale.
Come dicevo, le spese di spedizione dal sito sono un po' alte, ma sono calze adatte per tutta la famiglia, quindi un bell'ordine cumulativo risolve il problema ed evita file interminabili nei negozi di sport.

Consigliate vivamente, proverò anche gli altri tipi di calza da trekking e pio vi farò sapere come mi sono trovato.

La montagna. La mia forza.

3 commenti:

  1. Ciao, hai già provato gli altri tipi di calze da trekking TRS?
    Vorrei provarle ma prima vorrei un parere.

    Grazie ciao Umberto

    RispondiElimina
  2. Io ho usato le TRS Explorer lo scorso anno, per fare trekking in estate e devo dire che vanno proprio bene!
    I piedi sono diversi così calzano bene, sono traspiranti e antibatteriche, non ho avuto vesciche neanche la prima volta.
    Filippo

    RispondiElimina
  3. Ciao Umberto, con queste belle giornate ho fatto altre due escursioni e ho provato le calze TRS Trekking Explorer e le Trekking Evolution:
    http://www.trsinternational.it/calze-trekking-explorer.asp
    http://www.trsinternational.it/calze-da-trekking-evolution.asp

    Mi sono trovato bene con entrambe le calze da trekking, sicuramente sono più adatte per il trekking estivo, e visto che sta iniziando la bella stagione ti consiglio di prenderle.
    Anche qui i costi sono contenuti.
    Di dove sei?
    Se vuoi fare un ordino cumulativo con l'associazione fammi sapere in pvt.

    Grazie ciao
    Mario

    RispondiElimina